L’incredibile Hulk : il Golem, Sisifo o del macigno
Apocalisse e materia
Può un personaggio della letteratura già dire tutto di sé, della sua natura più profonda, fin dalla sua nascita? Anzi può, nascendo, non avere più nulla da raccontare dopo, per un interno destino della sua essenza, per una estrema sua densità materica? E se altre storie ci saranno, queste non potranno essere che semplici repliche di quella prima, originaria (e unica) storia, o, forse, saranno storie di un differente, rinato, ben altro personaggio?
Può la storia di quella figura già concludersi, nella sua originaria apparizione, con quella sua prima storia, con quella prima tavola, anzi con quella sua prima vignetta, non potendosi più aggiungere (o sottrarre) nulla alla storia che quella immagine, geneticamente, già esprime nella sua interezza?
Siamo, ancora una volta, nell’universo Marvel, e, questa volta, stiamo parlando di uno dei personaggi fondamentali e fondativi di quell’universo: l’incredibile Hulk.Uno strano (anti) eroe che, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel lontano 1962, si presenta, fin dalle prime tavole, come il manifesto di tutte quelle paure e angosce che erano andate affermandosi dalla fine della seconda guerra mondiale. Paura atomica e della incontrollabilità della scienza che, a partire dalle bombe su Hiroshima e Nagasaki, aveva infranto il sogno positivistico di un continuo progresso della storia dell’Umanità, affidata allo sviluppo scientifico-tecnologico.Tanta letteratura fantascientifica e cinematografica, e tanta narrativa disegnata, in quei decenni di esperimenti nucleari e di corsa alle armi, in quei decenni di Guerra Fredda tra Usa e Urss, tra mondo occidentale e blocco comunista, di quelle angosce e terrori si era copiosamente nutrita, approdando ad apocalittiche e radicali visioni distopiche del mondo e della storia. Tutto quel sottogenere di cinema fantascientifico fatto di scienziati pazzi e di esperimenti, di mostri radioattivi (Godzilla e progenie) e di catastrofi, di perversi e orribili cambiamenti genetici e di rivolta della Natura contro l’Uomo, ne era stata la sua espressione più coerente, in un certo senso, la sua catarsi.
La nascita di Hulk, da questo punto di vista, non era una storia fuori dal coro, ma ne catturava tutte le tensioni e cifre apocalittiche.In che senso, però, quell’ ”eroe” si poneva come qualcosa di originale e differente da quella ”letteratura” e, più estesamente, da una certa tradizione?Si trovavano in quella figura, certamente, come ebbe a dichiarare lo stesso Stan Lee, anche nobili ascendenze letterarie, a cui egli, creandolo, si era ispirato. Dal ”Frankenstein” di Mary Shelley (probabilmente una derivazione del mito ebraico del Golem, da “gelem”, materia grezza, massa senza forma), nell’interpretazione cinematografica di Boris Karloff, al ”Dr. Jekyll e Mr. Hyde” di Robert Louis Stevenson, con il tema dello sdoppiamento e della natura buona/malvagia del protagonista. Si incontravano, però, anche altri personaggi espressi già nei miti e nelle fiabe, con la loro doppia natura, prìncipi e mostri/animali. Altre storie di spaventose metamorfosi e mutazioni, radicate in ancestrali paure, affondanti nell’ irrazionale e in archetipi dell”inconscio, si condensavano in quella figura.
A partire, però, dal mondo moderno, la scienza e le sue applicazioni avevano finito col catalizzare quelle speranze e quei terrori, quella ricerca di salvezza ultima o quelle paure di irrimediabile perdizione dell’Umanità che, per secoli, gli uomini avevano affidato alla religione o alla magia… E soprattutto nel Novecento si era, poi, avuto un repentino passaggio dalla concezione positiva della scienza e della tecnica, che fondava le maggiori speranze e utopie di progresso dell’ ”homo technologicus”, alla coscienza del baratro che l’apparato scientifico-tecnologico poteva aprire per noi tutti. Al sogno si sostituiva o si accompagnava l’incubo. …
Hulk, da questo punto di vista, è il frutto di questa parabola. Bruce Banner è uno dei più grandi scienziati al mondo, ma sarà il suo esperimento dell’esplosione della bomba gamma a trasformarlo, vittima, in mostro. Il creatore, allora, sarà il distruttore di sé stesso. E, a differenza di Frankenstein, qui l’esperimento non avrà per oggetto l’altro, una qualche cavia, ma, involontariamente, si scatenerà sullo scienziato stesso, trasformandolo in una mostruosità, anche se ancora con fattezze ai limiti dell’umano, e fuori da ogni controllo. Come in Frankenstein l’esperimento attaccherà soprattutto il corpo, ma con una significativa differenza. In Hulk, il corpo-vita non verrà costruito, con una scarica di fulmine, dalla non vita, attraverso un assemblaggio di organi morti, ma verrà, dal corpo-vita, quello del dr. Banner, degradato a quello di una carcassa, di una sub umana ”non-vita” ambulante. Significherà pur qualcosa quel nome ”Hulk” (”Carcassa”) con cui subito è chiamato dai soldati che lo stanno braccando? Hulk è l’opposto del mostro di Frankenstein, fin nel nome con cui viene identificato: il suo non è la specificazione oggettivata del suo creatore, che diventa così quasi un suo derivato nome proprio, ma, in quanto ”carcassa” , Hulk è solo una ”cosa”, quindi un non-nome. Per definizione ”innominabile”. E se guardiamo al corpo come elemento materico, materia-carne, dovremmo dire che mentre la ”materia” di Frankenstein” è intrisa di fuoco, scintilla elettrica rigenerante, e tende, perciò, faticosamente verso l’alto, alla ricerca di una qualche ”forma” (lo sguardo del Frankenstein cinematografico è, spesso, tendenzialmente, rivolto, leggermente, verso il cielo), la materia di Hulk è terrosa/tellurica e, perciò, soggetta alla forza di gravità, si inclina pesantemente, per eccessiva densità, verso il basso. Basta osservare i disegni, a firma di Kirby, delle sue primissime storie, soprattutto delle prime vignette dell’apparizione del mostro, in cui evidenti sono, con lo sguardo massicciamente ottuso, le linee vettoriali che sembrano incurvare, accartocciare quella carne-materia verso la terra, per cui il suo movimento sembra una inesorabile e implacabile lotta di ”quello che resta” dell’uomo- mostro contro quello schiacciamento, contro il suo punto-zero.
Questa la sua originaria lotta, che è silenziosa lotta agonica contro l’ultimo spasmo di quella super densa materia che precede il definitivo suo collasso, il suo definitivo, totale disfacimento, e ciò prima di ogni lotta contro gli uomini che non lo lasciano in pace. Come per quei dannati dell’Inferno di Dante, schiacciati sotto macigni o incapaci di sollevarsi dai luoghi delle loro pene, anche Hulk è un (con) dannato, è come un Sisifo schiacciato da un gigantesco macigno, con la radicale differenza che è lui quel macigno di (im)potenza, materia-carne-carcassa a gravare in se stesso, a lottare, possiamo immaginare, per non farsi implosivo buco nero. Siamo, allora, nel mondo della pura materia. E della gravità come inesorabile sua forza- tensione verso il basso. E quel movimento della ”Sagra della Primavera” di Stravinsky, che Disney bene ha utilizzato nell’episodio dei dinosauri morenti, nel cataclisma geologico, in ”Fantasia”, potrebbe funzionare da giusta colonna sonora del passo pesante e sofferto del mostro Marvel.
Hulk è l’alter-ego dello scienziato biochimico e fisico nucleare Bruce Banner che lavora, per l’esercito americano, a un esperimento nucleare-raggi gamma in un laboratorio del deserto del Nuovo Messico. Per evitare che l’esplosione della bomba possa colpire un giovane, Rick Jones, che, per scommessa, si stava introducendo furtivamente nell’area dell’esperimento, lo scienziato corre a salvarlo, quando già è iniziato il countdown, venendo, però, lui colpito dai potenti raggi gamma, che lo trasformeranno nel mostruoso e gigantesco Hulk (in inglese ”carcassa”).
Il personaggio è creato da Stan Lee e Jack Kirby, che sono gli autori delle prime storie, e la sua prima apparizione è nella collana de ” L’Incredibile Hulk” del maggio del 1962.
La collana chiude dopo sei numeri per scarse vendite e per difficoltà con l’organismo di controllo del Comics Code, per essere poi, il personaggio, ripreso, con crescente successo, nel 1964, nella collana ” Tales to Astonish” e poi in altre serie.
Tra i più universalmente noti dell’universo Marvel, Hulk ha avuto trasposizioni televisive e cinematografiche, è stato protagonista anche di serie di cartoni animati e di videogiochi.Importanti autori si sono alternati e succeduti nella scrittura e nella grafica.
Per i disegni , tra i più originali e creativi, ricordiamo: Herb Trimpe e Jim Steranko, Tim Sale e Mike Deodato Jr., Stuart Immonem e John Romita Jr. Ai testi e sceneggiature: Paul Jenkins e Greg Pak ,Joseph Loeb e Peter David con il suo lungo ciclo di storie di Hulk durato quasi 10 anni. Fondamentali il volume, a firma di Peter David (testi) e Dale Keown (disegni), ”Hulk- the end: l’Ultimo Titano”(2003), la saga ”Planet Hulk”(2006-2007), scritta da Greg Pak e disegnata da vari artisti, e la miniserie in cinque parti, ”World War Hulk” (2007), anche questa scritta da G. Pak con disegni di J. Romita Jr. In corso di pubblicazione la serie, a firma di Al Ewing, “L’Immortale Hulk”.
The End: il corpo dell’Ultimo Titano
Stan Lee, in una intervista, come abbiamo detto, ha spiegato anche che l’altra ascendenza letteraria di Hulk si trova in ”Dr Jekill e Mr. Hyde” Questo è in parte vero per il generico motivo dello sdoppiamento della natura dell’uomo, ma, anche in questo caso, più importanti sono le loro differenze. Il personaggio del racconto di Stevenson si costituisce dividendosi in due opposte personalità, una buona e una malvagia, un super- io e un es, il personaggio della Marvel, invece, non conosce una definita contrapposizione di personalità, positiva-negativa, una opposizione di configurazione di identità, ma alla identità del dr. Banner si sostituisce non un’altra identità, ad essa opposta, ma ciò che, in quanto carcassa-materia, non può avere alcuna identità, non ha nome e quindi, logicamente, non può essere polo di una opposizione..
Non è un caso che Hulk nasca, graficamente, con un colore grigio, non è un caso che, nelle primissime storie, le trasformazioni dallo scienziato in mostro avvengano solo di notte. L’indistinto è la sua più propria dimensione, quella della sua vera natura argillosa. L’ottusa e rabbiosa follia per non morire nel collasso della materia, è la sua più propria cifra. Nessuna polarizzazione, allora, come in dr. Jekyll e mr. Hyde, si può dare e pensare in Hulk, perché questo nasce prima ed è al di qua di ogni polarizzazione possibile. Hulk non è equiparabile a una rovina o a un rudere di una qualche architettura, di cui si può immaginare ancora (o ricostruire) il tutto originario, Hulk è maceria… prima del totale annullamento. E’ tensiva ed enigmatica pesantezza della maceria così come Jim Steranko, giustamente, la rappresenterà graficamente nella figura e nel titolo di una delle sue storie della fine degli anni Sessanta. Hulk, in un’epoca di catastrofi annunciate e temute, quella della paventata apocalisse nucleare, richiama, allora, stranamente, alla mente quei quadri pittorici e affreschi della fine del Medioevo che, se non erro, appartengono a un certo ”tardo gotico”, in cui la peste nera si presentava come anch’essa terrore apocalittico, fine del mondo. Stessi corpi nella loro pesantezza di carcasse… (Ma forse, qui, occorrerebbe un più serio e attento approfondimento…) Richiama alla mente certe figure di Prigioni di Michelangelo, quelle ultime sue sculture di non finiti, in un altro contesto storico ”apocalittico”.
In tutte queste opere, fondamentale resta,comunque, il corpo-materico che si presenta come nel suo (penultimo) grado zero.
Ma come si può ”definire” questa materia che sembra solo appartenere alla figura del primo Hulk, al suo originario apparire, alle sue primissime storie, prima della svolta..?
La definirei non come materia ”potenza”, in senso aristotelico, cioè come la possibilità, l’energia di una futura, possibile forma, ma la penserei come non-potenza, o ”im-potenza”, in senso neoplatonico, come non- essere, come materia informe (ma non disfatta), come sempre totalmente altra da ogni possibile forma (e nome), e che solo per negazione si può spiegare, come pura potenza in quanto non può configurarsi in niente di determinato, per la sua totale densità, e può essere unicamente semplice amorfa forza. E per questo, dagli uomini, da temere, da rifiutare, da odiare… Ma qui finisce Hulk ( e ”collassa” il totale pessimismo dei suoi primi autori: la materia, senza speranza di forme, come grado zero della Umanità nella catastrofe). Qui Hulk, in quanto tale, non può avere altre storie, non può che, ottusamente e infinitamente, provare a ripetere se stesso…come Sisifo. Ma un altro Hulk nascerà di lì a poco, nelle immediate storie, quando non solo il gigante acquisterà un altro colore, verde (e per ragioni strettamente tipografiche), ma soprattutto, quando, staccandosi dalla gravità della materia, nel terzo numero, Hulk compirà, afferrando Rick Jones, il ragazzo che lo scienziato Banner ha salvato dall’esplosione, un vorticoso salto/volo verso il cielo. La materia-corpo, allora, e solo allora, proverà a liberarsi, diventerà ”potenza” di forme e altre storie, altre infinite configurazioni di Hulk saranno, e diventeranno sempre più possibili…Quel primo Hulk lo incontreremo, invece, solo in una fondamentale storia ( una delle più belle) dei successivi decenni, a firma di Peter David e Dale Keown: ”L’ultimo Titano” (”The End”). E ancora una volta lo incontreremo in un contesto (post)apocalittico. Il corpo-materia come im-potenza ritornerà là dove sarà ormai possibile: nel corpo- ”carcassa” di un solitario anziano, di un decrepito Bruce Banner, alla fine dei suoi giorni…Un po’ prima, così graficamente appare, del suo disfacimento… Un corpo, quello del vecchio Banner, come densa compiutezza di vita senza più forma…
Elenco dei fumetti negli archivi della Fondazione
in cui compare Hulk
70 anni | ||
Autore(i): | Carl Burgos (storia), Bill Everett (storia), Joe Simon (storia), Jack Kirby (storia), Stan Lee (storia), Dennis O’Neil (storia), Jim Steranko (storia), Roy Thomas (storia), Archie Goodwin (storia), Marv Wolfman (storia), John Byrne (storia), Peter David (storia), Chris Claremont (storia), Brian M. Bendis (storia), Carl Burgos (disegni), Bill Everett (disegni), Jack Kirby (disegni), John Romita (disegni), Steve Ditko (disegni), Jim Steranko (disegni), John Buscema (disegni), Gene Colan (disegni), George Tuska (disegni), Frank Giacoia (disegni), John Byrne (disegni), Todd McFarlane (disegni), Jim Lee (disegni), Mark Bagley (disegni), Olivier Coipel (disegni) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: ANNI TRENTA La torcia umana (the human torch) da Marvel Comics #1 – ottobre 1939 Sub-mariner (the sub-mariner) da Marvel Comics #1 – ottobre 1939 ANNI QUARANTA Arriva Capitan America (Meet Captain America) da Captain America Comics#1 – marzo 1941 ANNI CINQUANTA Il suo tocco è mortale (his touch is death) da Captain America Comics #78 – settembre 1954 Il drago verde (the green dragon) da Captain America Comics #78 – settembre 1954 ANNI SESSANTA L’ultimo uomo sulla terra (the last man on earth) da Amazing Adult Fantasy #7 – dicembe 1961 La fine…finalmente (the end–at last!) da Strange Tales #146 – giugno 1966 Diventare un immortale! (to become an immortal) da The Mighty Thor #136 – gennaio 1967 Nelle mani del cacciatore! (in the hands of the hunter) da The Amazing Spider-man #47 – aprile 1967 Scuola di spie (spy school) da Strange Tales #159 – agosto 1967 Anche un androide può piangere (even an android can cry) da The Avengers #58 – novembre 1968 Prendi la mia mano, fratello! (brother, take my hand) da Dare Devil #47 – dicembre 1968 ANNI SETTANTA Un eroe uscito dall’inferno! (out of hell–a hero) da Luke Cage, hero for hire #1 – giugno 1972 Nova (nova) da Nova #1 – settembre 1976 Cartoline d’amore (love isn’t in the cards for me) da My Love #20 – novembre 1972 ANNI OTTANTA Ritorno alle origini (back to the basics!) da The Fantastic Four #232 – luglio 1981 Circolo vizioso (vicious circle) da Hulk #340 – febbraio 1988 ANNI NOVANTA I cavalieri di Madripoor (Madripoor knights) da Uncanny X-Men #268 – settembre 1990 ANNI DUEMILA Confessioni (confessions) da Ultimate Spider-man #13 – novembre 2001 Stan Lee incontra lo stupefacente Uomo Ragno (stan lee meets the amazing spider-man) da Stan Lee meets the amazing Spider-man #1 – novembre 2006 |
CAPITAN MARVEL | ||
Autore(i): | Roy Thomas (storia), Arnold Drake (storia), Stan Lee (storia), Gary Friedrich (storia), Archie Goodwin (storia), Gerry Conway (storia), Marv Wolfman (storia), Gene Colan (disegni), Don Heck (disegni), Gil Kane (disegni), Dick Ayers (disegni), Frank Springer (disegni), Tom Sutton (disegni), Gary Friedrich (disegni), John Buscema (disegni), Wayne Boring (disegni), Frank Giacoia (inchiostro), Paul Reinman (inchiostro), Vince Colletta (inchiostro), John Tartaglione (inchiostro), Syd Shores (inchiostro), Dan Adkins (inchiostro) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2014 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina € 55,00 Storie: L’ARRIVO DI CAPITAN MARVEL! (The coming of Captain Marvel!) da Marvel Super Heroes #12 – dicembre 1967 DOVE CAMMINA LA SENTINELLA! (Where stalks the sentry!) da Marvel Super Heroes #13 – marzo 1968 DALL’OLOCAUSTO…UN EROE! (Out of the holocaust…a hero!) da Captain Marvel #1 – maggio 1968 DAL VUOTO DELLA SPAZIO ARRIVA…IL SUPER SKRULL! (From the void of space comes…the Super Skrull!) da Captain Marvel #2 – giugno 1968 DALLE CENERI DELLA SCONFITTA! (From the ashes of defeat!) da Captain Marvel #3 – luglio 1968 L’ALIENO E L’ANFIBIO! (The alien and the amphibian!) da Captain Marvel #4 – agosto 1968 IL MARCHIO DEL METAZOIDE! (The mark of the Metazoid!) da Captain Marvel #5 – settembre 1968 SUL SENTIERO DI SOLAM! (In the path of Solam!) da Captain Marvel #6 – ottobre 1968 MUORI, CITTA’, MUORI! (Die, town, die!) da Captain Marvel #7 – novembre 1968 E POI VERRA’ LA PAURA! (And fear shall follow!) da Captain Marvel #8 – dicembre 1968 TRA L’INCUDINE E IL MARTELLO! (Between the hammer and the anvill!) da Captain Marvel #9 – gennaio 1969 MUORI, TRADITORE! (Die, traitor!) da Captain Marvel #10 – febbraio 1969 RINASCITA! (Rebirth!) da Captain Marvel #11 – marzo 1969 IL MOMENTO DEL…MAN-SLAYER! (The moment of…the Man-Slayer!) da Captain Marvel #12 – aprile 1969 TRADITORI O EROI? (Traitors or heroes?) da Captain Marvel #13 – maggio 1969 QUANDO UNA GALASSIA CHIAMA… (When a galaxy beckons…) da Captain Marvel #14 – giugno 1969 PERCHE’ ZO POSSA VIVERE…UNA GALASSIA DEVE MORIRE (That Zo might live, a galaxy must die) da Captain Marvel #15 – agosto 1969 DIETRO LA MASCHERA DI ZO! (Behind the mask of Zo!) da Captain Marvel #16 – settembre 1969 E UN FANCIULLO TI GUIDERA’! (And a child shall lead you!) da Captain Marvel #17 – ottobre 1969 MIA E’ LA VENDETTA! (Vengeance is mine!) da Captain Marvel #18 – novembre 1969 IL FOLLE SIGNORE DEL LABIRINTO MORTALE! (The mad master of the murder maze!) da Captain Marvel #19 – dicembre 1969 IL CACCIATORE E L’OLOCAUSTO! (The hunter and the holocaust!) da Captain Marvel #20 – giugno 1970 ARRIVA HULK! (Here comes the Hulk!) da Captain Marvel #21 – agosto 1970 TORNARE A VIVERE! (To live again!) da Captain Marvel #22 – settembre 1972 MORTE ALLA FINE DEL MONDO! (Death at the end of the world!) da Captain Marvel #23 – novembre 1972 |
FANTASTICI QUATTRO: i terribili quattro | ||
Autore(i): | Roy Thomas (storia), Len Wein (storia), George Perez (disegni), Petra Goldberg (colori), Phil Rache (colori), Michele Wolfman (colori), Marie Severin (colori), Dave Hunt (colori), Glynis Wein (colori), Jerron Quality Color (ricostruzione colori) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: €17 Storie: LA SINDROME DEL CROCIATO (The crusader syndrome) LE LUCI DI UN ALTRO MONDO (the light of other worlds) IL GIORNO DI HULK (if its tuesday, this must be the Hulk) I DUE TITANI! (titans two) CIELO DI PAURA! (a sky-full of fear) IL RITORNO DELL’UOMO IMPOSSIBILE (improbable as it my seem– the impossible man is back in town) ATTENTI A QUEI QUATTRO! (look out for the frightful four) IL MIO ASSASSINO E’… IL BRUTO! (call my killer–the Brute!) L’ELIMINATORE (aftermath: the Eliminator) TREMATE! LE STREGHE SON TORNATE! (here there be witches) I SETTE DI SALEM! (enter: salem’s seven) da Fantastic Four#164-167; #170; #176-178; #184-186 da novembre 1975 a settembre 1977 |
Gli eterni di Jack Kirby | ||
Autore(i): | Jack Kirby (disegni), Jack Kirby (storia), Glynis Wein (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: IL GIORNO DEGLI DEI the day of the gods da The Eternals # 1-luglio 1976 I CELESTIALI! the celestials da The Eternals # 2-agosto 1976 IL DIAVOLO A NEW YORK! the devil in new york da The Eternals # 3-settembre 1976 LA NOTTE DEI DEMONI! the night of the demons da The Eternals # 4-ottobre 1976 OLIMPIA! olympia! da The Eternals # 5-novembre 1976 DEI E UMANI ALL’UNIVERSITA’ god and men at city college da The Eternals # 6-dicembre 1976 LA QUARTA SCHIERA the fourth host da The Eternals # 7-gennaio 1977 LA CITTA’ DEI ROSPI the city of toads da The Eternals # 8-febbraio 1977 LA MACCHINA ASSASSINA the killing machine da The Eternals # 9-marzo 1977 MADRE! mother da The Eternals # 10-aprile 1977 ARRIVANO I RUSSI! the russian are coming da The Eternals # 11-maggio 1977 UNI-MENTE uni-mind da The Eternals # 12-giugno 1977 I SICARI DEL TEMPO the time killers da The Eternals Annual #1- 1977 GLI ASTRONAUTI! astronauts da The Eternals # 13-luglio 1977 IKARIS E UN HULK ALLA POTENZA COSMICA ikaris and cosmic powered hulk da The Eternals # 14-agosto 1977 ZONA DI DEVASTAZIONE disaster area da The Eternals # 15-settembre 1977 LA CRIPTA DELLA GRANDE CITTA’ big city crypt da The Eternals # 16-ottobre 1977 LA TERRIBILE SERSI sersi the terrible da The Eternals # 17-novembre 1977 UCCIDERE UNA DIVINITA’ COSMICA! to kill a space god da The Eternals # 18-dicembre 1977 LA PIRAMIDE the pyramid da The Eternals # 19-gennaio 1978 |
Hulk grigio | ||
Autore(i): | Jeph Loeb (storia), Brian Azzarello (storia), Tim Sale (disegni), Richard Corben (disegni), Matt Hollingsworth (colori), Studio F (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: A COME “APPLE” a is for apple da Hulk: grey #1 dicembre 2003 B COME “BOY” b is for boy da Hulk: grey #2 dicembre 2003 C COME “CRY” c is for cry da Hulk: grey #3 gennaio 2004 D COME “DOG” d is for dog da Hulk: grey #4 febbraio 2004 E COME “ELEPHANT” e is for elephant da Hulk: grey #5 marzo 2004 F COME “FATHER” f is for father da Hulk: grey #6 aprile 2004 BANNER PARTE 1-4 da Banner da Luglio 2001 a ottobre 2001 |
Hulk Rosso | ||
Autore(i): | Jeph Loeb (storia), Ed McGuinness (disegni), Jason Keith (colori), Guru EFX (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2011 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: CHI E’ HULK? (who is the hulk?) LA PISTOLA FUMANTE (the smoking gun) MOSTRI IN LIBERTA’ (creatures on the loose) LUCE ROSSA, LUCE VERDE (red light, green light) ROMBO DI TUONO (rolling thunder) ROSSO SANGUE (blood red) L’INFERNO NON CONOSCE FURIA…(hell hath no fury…) …PARI A UNA DONNA MALTRATTATA! (…like a woman scorned) LA VENDETTA DELLE LIBERATRICI (the revenge of the lady liberators) da Hulk #1-9 marzo 2008-febbraio 2009 GLI OCCHI DELLA NOTTE (wait until dark) LA VITA E LA MORTE DI ABOMINIO (the death and life of the abomination) da King-Size Hulk #1 luglio 2008 |
Hulk Rosso: mai più Hulk | ||
Autore(i): | Jeph Loeb (storia), Ed McGuinness (disegni), Guru EFX (colori), Dan Brown (colori), Chris Sotomayor (colori) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2013 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: AMORE E MORTE Love and Death PRIGIONIERI DI UN MONDO NON LORO Trapped in a world they never made IL VINCITORE PRENDE TUTTO Winner takes all MAI PIU’ HULK Hulk no more CODICE ROSSO PARTE 1: TESTIMONE OCULARE Code red chapther 1: eyewithness CODICE ROSSO PARTE 2: COLLISIONE Code red chapther 2: collision CODICE ROSSO PARTE 3: SHE Code red chapther 3:she CODICE ROSSO CONCLUSIONE: L’UOMO ALLO SPECCHIO Code red chapther four: the man in the mirror DALILA Delilah da Hulk #10-18 aprile 2009-febbraio 2010 VEDO ROSSO Seeing red da Incredible Hulk #600 settembre 2009 |
Hulk: il ritorno di Bruce Banner | ||
Autore(i): | Peter David (storia), Adam Kubert (disegni), Joe Kubert (disegni), David Breuer (disegni), Lovern Kindzierski (colori), Igor Kordey (colori), Matthew Paine (colori), Digital Chameleon (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2010 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: IL RITORNO DI BRUCE BANNER (home coming) AUTODISTRUZIONE (self destruction) RICONCILIAZIONI (reconciliations) CAOS AL COLLEGE (collegedaze) CAMPO DI BATTAGLIA: LA TERRA (battleground: earth) MEN IN GREEN PAROLE AMARE (of all sad words) SABBIE PIATTE E SOLITARIE (the lone and level sands) da The Incredible Hulk da #460-467. Da gennaio ad agosto 1998. |
HULK: L’ultimo titano | ||
Autore(i): | Stan Lee (storia), Peter David (storia), Dale Keown (disegni), Joe Weems (inchiostro), Livesay (inchiostro), Dan Kemp (colori) | |
Editore: | Panini Comics, Marvel | |
Data di pubblicazione: | 2003 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina € 9,00 |
Hulk: mente nera, cuori neri | ||
Autore(i): | Bruce Jones (storia), Peter David (storia), Jason Henderson (storia), Mike Deodato Jr. (disegni), Jae Lee (disegni), Juan Santacruz (disegni), Studio F (colori), Hermes Tadeo (colori), June Chung (colori), Angel Marin (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2010 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: MENTE NERA, CUORI NERI PARTE 1 dark mind, dark hearts MENTE NERA, CUORI NERI PARTE 2: LA STAGIONE DI CACCIA dark mind, dark hearts: killing season MENTE NERA, CUORI NERI PARTE 3: CIRCOLI VIZIOSI dark mind, dark hearts: vicious circle MENTE NERA, CUORI NERI PARTE 4: NEMICO MIO dark mind, dark hearts: enemy mine MENTE NERA, CUORI NERI PARTE 5 BENVENUTI NELL’ENTROPIA dark mind, dark hearts: welcome to entropy da The Incredible Hulk #50-54 da aprile a luglio 2003 SIMMETRIA simetry da The Incredible Hulk #70 giugno 2004 CARA TRICIA dear tricia da The Incredible Hulk #82 agosto 2005 TROPPO TARDI out of time da Hulk: Broken Worlds #2 luglio 2009 |
Hulk: tempest fugit | ||
Autore(i): | Peter David (storia), Lee Weeks (disegni), Dale Keown (disegni), Studio F (colori), Glynis Oliver (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2012 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: TEMPEST FUGIT. PARTI 1-5 da The Incredible Hulk Vol.3 #77-81 marzo-luglio 2005 GRIDA SILENZIOSE (Silent screams) IL RITORNO (He’s back) CONCILIAZIONI (Mending fences) da The Incredible Hulk Vol.2 #369 #372 #373 da maggio a settembre 1990 |
I DIFENSORI #3 | ||
Autore(i): | Len Wein (storia), Steve Gerber (storia), Chris Claremont (storia), Jim Starlin (storia), Sal Buscema (disegni), Vince Colletta (disegni), Gil Kane (disegni), Jim Starlin (disegni), Dan Adkins (disegni), Don Newton (disegni), Jim Mooney (disegni), Don Heck (disegni), George Tuska (disegni), Dan Green (inchiostro), Klaus Janson (inchiostro), Vince Colletta (inchiostro), Sal Trapani (inchiostro), Dan Adkins (inchiostro), Don Newton (inchiostro), Jim Mooney (inchiostro), Mike Esposito (inchiostro) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2015 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina €25 Storie: HULK, SINONIMO DI…INFERNO E DISTRUZIONE! (H…as in Hulk…hell…and holocaust!) da Giant-Size-Defenders #2 – ottobre 1974 GIOCO DI POTERE! (Power play!) da The Defenders #17 – novembre 1974 DISTRUZIONE! (Rampage!) da The Defenders #18 – dicembre 1974 LA SFERA DEL DESTINO! (Doomball!) da The Defenders #19 – GENNAIO 1975 IL CANTO DI MORTE DEL DESTINO! (Death-song of destiny!) da Marvel Two-in-One #6 – novembre 1974 TU CHIAMALO DESTINO! (Name that doom!) da Marvel Two-in-One #7 – gennaio 1975 LA DONNA CHE ERA…! (The woman she was…!) da The Defenders #20 – febbraio 1975 GLI UOMINI TESTA! (Enter: the Headmen!) da The Defenders #21 – marzo 1975 UNA PARTITA TRA DIVINITA’ MINORI! (Games Godlings play!) da Giant-Size Defenders #3 – gennaio 1975 UNA NOTTE TROPPO FREDDA PER MORIRE! (Too cold a night for dying!) da Giant-Size-Defenders #4 – aprile 1975 |
I vendicatori contro i difensori | ||
Autore(i): | Steve Englehart (storia), Stan Lee (storia), Roy Thomas (storia), Sal Buscema (disegni), Bob Brown (disegni), Jack Kirby (disegni), Ross Andru (disegni), Mike Esposito (inchiostro), Frank McLaughlin (inchiostro), Frank Bolle (inchiostro), Frank Giacoia (inchiostro), Stan Goldberg (colori), Petra Goldberg (colori), George Roussos (colori) | |
Editore: | Panini Comics, Marvel | |
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 Storie: PROLOGO: IMMONDA ALLEANZA! (Prologue: alliance most foul!) da The Avengers #115, settembre 1973 CAPITOLO 1: L’INGANNO! (Chapter 1: deception!!) da The Defenders #8, settembre 1973 CAPITOLO 2: TRADIMENTO! (Chapter 2: betrayal!) da The Avengers #116, ottobre 1973 CAPITOLO 3: SILVER SURFER CONTRO LA VISIONE E SCARLET (Chapter 3: the Silver Surfer vs. the Vision and the Scarlet Witch) da The Avengers #116, ottobre 1973 CAPITOLO 4: DIVIDI E CONQUISTA (Chapter 4: Divide…and conquer) da The Defenders #9, ottobre 1973 CAPITOLO 5: L’INVINCIBILE IRON MAN CONTRO OCCHIO DI FALCO L’ARCIERE (Chapter 5: Iron Man vs. Hawkeye the Archer) da The Defenders #9, ottobre 1973 CAPITOLO 6: DOTTOR STRANGE, MAESTRO DELLE ARTI MISTICHE, CONTRO LA PANTERA NERA E MANTIS (Chapter 6: Dr. Strange master of the Mystic Arts vs. the Black Panther and Mantis!) da The Defenders #9, ottobre 1973 OLOCAUSTO (Holocaust) da The Avengers #117, novembre 1973 CAPITOLO 7: LO SPADACCINO CONTRO LA VALCHIRIA (Chapter 7: Swordsman vs. the Valkyrie) da The Avengers #117, novembre 1973 CAPITOLO 8: CAPITAN AMERICA CONTRO SUB-MARINER (Chapter 8: Captain America vs. Sub-Mariner) da The Avengers #117, novembre 1973 CAPITOLO 9: SCONTRO! L’INCREDIBILE HULK CONTRO IL MITICO THOR (Chapter 9: Breakthrough! The Incredible Hulk vs. The Mighty Thor) da The Defenders #10, novembre 1973 CAPITOLO 10: SIAMO UNITI! (Chapter 10: United we stand) da The Defenders #10, novembre 1973 CAPITOLO 11: SINO ALLA MORTE (To the death!) da The Avengers #118, dicembre 1973 CAPITOLO 12: UN GIORNO BUIO E TEMPESTOSO (A dark and stormy knight) da The Defenders #11, dicembre 1973 ARRIVANO…I VENDICATORI! (The coming of the Avengers!) da The Avengers #1, settembre 1963 IL GIORNO DEI DIFENSORI! (The day of the Defenders!) da Marvel Feature #1, dicembre 1971 INCUBO SU MONTE CALVO (Nightmare on Bald Mountain) da Marvel Feature #2, marzo 1972 |
L’INCREDIBILE HULK: atto di forza | ||
Autore(i): | Peter David (storia), Jeff Purves (disegni), Herb Trimpe (disegni), Petra Scotese (colori), Glynis Oliver (colori), Mike Rockwitz (colori) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2016 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: €24 Storie: ATTO DI FORZA (total recall) FERVORE (fervor) SENZA UN SOLDO A LAS VEGAS (down and out in las vegas) COLPO GOBBO (the sure thing) GIOCHI DI PRESTIGIO (now you see it…) PROBLEMI DI CONTROLLO (control problems) POSSIBILITA’ (possibilities) INFERNO 2, HULK 0 SOUL MAN da The incredibile Hulk #351-359 gennaio-settembre 1989 L’EVENTO CLOU (The main event) da Marvel Comics presents#45 marzo 1990 |
L’INCREDIBILE HULK: Circolo vizioso | ||
Autore(i): | Peter David (storia), Todd McFarlane (disegni), John Ridgway (disegni), Kim Demulder (inchiostro), Fred Fredericks (inchiostro), Pablo Marcos (inchiostro), Jim Sanders III (inchiostro), Petra Scotese (colori), Jerron Quality Color (ricostruzione colori) | |
Editore: | Panini Comics, Marvel | |
Data di pubblicazione: | 2014 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 20,00 Ospiti speciali: gli X-Men originali e Wolverine Contiene: The Incredible Hulk 331-341 (1987/1988) Storie: INCOSTANTE LUNA (Inconstant Moon) da The Incredible Hulk #331, maggio 1987 DANZANDO CON IL DIAVOLO (Dance with the Devil) da The Incredible Hulk #332, giugno 1987 LA QUALITA’ DELLA VITA (Quality life) da The Incredible Hulk #333, luglio 1987 CIRCOSTANZE MORTALI (Grave Circumstances) da The Incredible Hulk #334, agosto 1987 LA MALVAGITA’ DEGLI UOMINI (The evil that men can do) da The Incredible Hulk #335, settembre 1987 EXTREMI! (X-Tremes!) da The Incredible Hulk #336, ottobre 1987 CROCEVIA (Crossroads) da The Incredible Hulk #337, novembre 1987 COLPO DI GRAZIA (Mercy killing) da The Incredible Hulk #338, dicembre 1987 FIGLIO NATURALE (Native son) da The Incredible Hulk #339, gennaio 1988 CIRCOLO VIZIOSO (Vicious Circle) da The Incredible Hulk #340, febbraio 1988 …E IL TORO SELVAGGIO SOPPORTA IL GIOCO (The savage bull doth bear the yoke!) da The Incredible Hulk #341, marzo 1988 |
L’INCREDIBILE HULK: Distruzione nello spazio! | ||
Autore(i): | Stan Lee (storia), Herb Trimpe (disegni), Dan Adkins (inchiostro) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2013 | |
Formato: | ||
Volume 4 di 4 Cofanetto con 4 volumi Prezzo di copertina € 6,00 + 2,90 cofanetto STORIE: IMBARCATO VERSO LO SPAZIO! LA BATTAGLIA DEL BRUTO! DOVE CADE LA SABBIA? FINALMENTE AVRO’ LA MIA VENDETTA! IL CAPO E’ VIVO! SULL’ORLO DELLA DISTRUZIONE! LA FINE DEL MONDO? |
L’INCREDIBILE HULK: Ground Zero | ||
Autore(i): | Peter David (storia), Steve Englehart (storia), Todd McFarlane (disegni), Jeff Purves (disegni), Erik Larsen (disegni), Alex Saviuk (disegni), Keith Pollard (disegni), Bob Wiacek (inchiostro), Jim Sanders III (inchiostro), Mike & Val Gustovich (inchiostro), Keith Williams (inchiostro), Terry Austin (inchiostro), Joe Sinnott (inchiostro), Petra Scotese (colori), Gregory Wright (colori), George Roussos (colori), Jerron Quality Color (ricostruzione colori) | |
Editore: | Panini Comics, Marvel | |
Data di pubblicazione: | 2014 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 20,00 Contiene: The Incredible Hulk 342-350, Web of Spider-Man 44 e Fantastic Four 320 (1988) Storie: SENZA PAURA (No human fear) da The Incredible Hulk #342, aprile 1988 REDENZIONE IMPOSSIBILE (Beyond redemption) da The Incredible Hulk #343, maggio 1988 VITTORIA DI PIRRO (Pyrrhic victory) da The Incredible Hulk #344, giugno 1988 SIPARIO FINALE (Closing curtain) da The Incredible Hulk #345, luglio 1988 I PERCHE’ E I PERCOME (Whys and wherefores) da The Incredible Hulk #346, agosto 1988 COLPO SFORTUNATO (X-Tremes!) da The Incredible Hulk #347, settembre 1988 SICUREZZA SUL LAVORO (Job Security) da The Incredible Hulk #348, ottobre 1988 RIMPATRIATA (Reunion) da Web of Spider-Man #44, novembre 1988 ZONA DI GUERRA (Warzone) da The Incredible Hulk #349, novembre 1988 PECCATO D’ORGOGLIO (Pride goeth…) da Fantastic Four #320, novembre 1988 PRIMA DELLA CADUTA (Before the fall) da The Incredible Hulk #350, dicembre 1988 |
L’INCREDIBILE HULK: Meno che mostruoso, più che umano! | ||
Autore(i): | Stan Lee (storia), Jack Kirby (disegni), Jack Kirby (storia), Bill Everett (disegni), Bullpen (disegni), John Buscema (disegni), John Tartaglione (inchiostro), Mick Demeo (inchiostro), Mickey D. (inchiostro), Gil Kane (disegni), Marie Severin (disegni), Frank Giacoia (inchiostro) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2012 | |
Formato: | ||
Volume 1 di 4 Cofanetto con 4 volumi Prezzo di copertina € 6,00 + 2,90 cofanetto STORIE: COLORO CHE DIMORANO NEGLI ABISSI! IL PALCO E’ PRONTO! VI PRESENTA…L’UOMO CHIAMATO:BOOMERANG! IL GRIDO DI BATTAGLIA DI BOOMERANG! MENO CHE MOSTRUOSO, PIU’ CHE UMANO! FURIA IN CITTA’! IL MISSILE E IL MOSTRO! LA NASCITA DELL’AMMAZZA-HULK! L’UMANOIDE E L’EROE! IL BOOMERANG E LA BESTIA! …E POI ARRIVERA’ UNO STRANIERO! ABOMINIO! COLUI CHE FERMA HULK…! PUNTO DI SVOLTA! COLUI CHE COLPISCE SILVER SURFER |
L’INCREDIBILE HULK: Questo mostro scatenato! | ||
Autore(i): | Stan Lee (storia), Marie Severin (disegni), Frank Giacoia (inchiostro), Gary Friedrich (storia), Bill Everett (storia), Roy Thomas (storia), George Tuska (inchiostro), Archie Goodwin (storia), Herb Trimpe (disegni), Syd Shores (inchiostro), John Severin (inchiostro), Frank Giacoia (disegni) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2012 | |
Formato: | ||
Volume 3 di 4 Cofanetto con 4 volumi Prezzo di copertina € 6,00 + 2,90 cofanetto STORIE: IL CERCHIO INTORNO A RHINO! QUESTO MOSTRO SCATENATO! SOPRA LA TERRA…INFURIA UN TITANO! I DIECI ANELLI DEL…MANDARINO! IL TRIONFO DEL MOSTRO! IL MOSTRO E L’UOMO BESTIA! UMBU, IL NON VIVENTE! |
L’INCREDIBILE HULK: Un nuovo grande numero | ||
Autore(i): | Stan Lee (storia), Marie Severin (disegni), Herb Trimpe (inchiostro), John Tartaglione (inchiostro), Dan Adkins (disegni), Frank Giacoia (inchiostro), Gary Friedrich (disegni), George Tuska (inchiostro), Gary Friedrich (storia) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2012 | |
Formato: | ||
Volume 2 di 4 Cofanetto con 4 volumi Prezzo di copertina € 6,00 + 2,90 cofanetto STORIE: IL RICHIAMO DELLE STELLE! UN MONDO NON VOLUTO! COSA HO CREATO? LE LEGIONI DEL FULMINE VIVENTE! IL BURATTINAIO E IL POTERE! QUANDO SI SVEGLIA IL MOSTRO! CHE SIA BATTAGLIA! DOVE CAMMINANO GLI IMMORTALI! …IN QUESTO MONDO NON SUO! E ORA…IL PARASSITA DELLO SPAZIO! |
Matrimoni Marvel | ||
Autore(i): | Stan Lee (storia), Jack Kirby (disegni), Roy Thomas (storia), Steve Englehart (storia), Gerry Conway (storia), John Byrne (storia), Brian M. Bendis (storia), Fabian Nicieza (storia), Jack Kirby (disegni), John Buscema (disegni), Sal Buscema (disegni), Rich Buckler (disegni), John Byrne (disegni), Andy Kubert (disegni), Olivier Coipel (disegni), Steve Englehart (colori), Digital Chameleon, Linda Lessmann (colori), Andy Yanchus (colori), Joe Rosas (colori), June Chung (colori), Richard Isanove (colori), Josè Villarrubia (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2010 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: MISTER FANTASTIC E LA DONNA INVISIBILE da Fantastic Four Annual #3 – 1965 CALABRONE E WASP da The Avengers Vol.I #59-60 – dicembre 1968 e gennaio 1969 QUICK SILVER E CRYSTAL da The Avengers Vol.I #127 da Fantastic Four Vol.I #150 – settembre 1974 BRUCE BANNER E BETTY ROSS da Hulk Vol.I #319 – maggio 1986 SCOTT SUMMERS E JEAN GREY da X-Men #30 – marzo 1994 LUKE CAGE E JESSICA JONES da New Avengers Annual #1 – 2006 |
Moon Knight | ||
Autore(i): | Charlie Huston (storia), David Finch (disegni), Frank D’Armata (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2010 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: IL FONDO 1-6 (the bottom 1-6) DIVERTIMENTI (the fun stuff) L’IRA DI DIO (fear, more than god) FINO AL MIDOLLO (to the bone) L’IMMAGINE ALLO SPECCHIO (interest in a mirror) SOLO E SENZA AMICI (friendless and alone) TROFEI COME QUESTI (glories such as these) da The Moon Knight #1-6 da giugno a novembre 2006 QUELLO CHE ACCADE A LAS VEGAS what happens in vegas da Hulk vol. 3# 7 dicembre 2008 NEL SEGNO DI SENTRY da Hulk vol. 3# 8 gennaio 2009 JACKPOT da Hulk vol. 3# 9 febbraio 2009 |
Planet Hulk | ||
Autore(i): | Greg Pak (storia), Carlo Pagulayan (disegni), Aaron Lopresti (disegni), Michael Avon Oeming (disegni), Alex Nino (disegno), Marchall Rogers (disegni), Gary Frank (disegni), Takeshi Miyazawa (disegni), Chris Sotomayor (colori), Laura Martin (colori), Lovern Kindzierski (colori), Sotocolor (colori), Christina Strain (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2011 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: ESILIO. PARTI 1-4 (exile) ANARCHIA. PARTI 1-4 (anarchy) FEDELTA’. PARTI 1-4 (allegiance) APOCALISSE. PARTI 1-2 (armageddon) PLANET CHO da Incredible Hulk Vol.II #92-105 da aprile 2006 a giugno 2007 LA GUERRA DI BANNER (banner war) da Giant-Size Hulk #1 agosto 2006 MASTERMIND EXCELLO da Amazing Fantasy Vol.II #15 gennaio 2006 |
ROCKET RACCOON & STAR-LORD: Mondi sul precipizio | ||
Autore(i): | Bill Mantlo (storia), Chris Claremont (storia), Doug Moench (storia), Mike Mignola (disegni), Sal Buscema (disegni), Carmine Infantino (disegni), Bill Sienkiewicz (disegni), Tom Sutton (disegni), Gene Colan (disegni), Al Gordon (inchiostro), Christie Scheele (colori), Keith Giffen (storia), Al Milgrom (inchiostro), Tom Palmer (disegni), Bob McLeod (disegni), Ben Sean (colori), Bob Sharen (colori), Glynis Oliver-Wein (colori) | |
Editore: | Panini Comics, Marvel | |
Data di pubblicazione: | 2014 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina € 20,00 Contiene: Rocket Raccoon 1/4, Incredible Hulk 271, Marvel Preview 15 e 18, Marvel Super Special 10, Marvel Spotlight 6/7 e Marvel Premiere 61 Storie: ROCKET RACCOON – ANIMALI BISCOTTATI (Animal Crackers) da Rocket Raccoon (vol.1) #1, maggio 1985 ROCKET RACCOON – LA MASCHERA DEL RESPIRO ROSSO! (The masque of the red breath) da Rocket Raccoon (vol.1) #2, giugno 1985 ROCKET RACCOON – IL LIBRO DELLE RIVELAZIONI! (The book of revelations!) da Rocket Raccoon (vol.1) #3, luglio 1985 ROCKET RACCOON – L’ILLUMINISMO (The age of Enlightement) da Rocket Raccoon (vol.1) #4, agosto 1985 L’INCREDIBILE HULK – ROCKET RACCOON! (Rocket raccoon!) da Incredible Hulk (vol.1) #271, maggio 1982 STAR-LORD – UNA QUESTIONE DI NECESSITA’ (A matter of necessity!) da Marvel Preview #15, estate 1978 STAR-LORD – UN MONDO IN BOTTIGLIA (World in a bottle) da Marvel Super Special #10, inverno 1979 STAR-LORD – MENO CHE UMANO (Less than human) da Marvel Preview #18, estate 1978 STAR-LORD – LA SAGA DI STAR-LORD (The saga of Star-Lord) da Marvel Spotlight (vol.2) #6, maggio 1980 STAR-LORD – LACRIME PER IL MONDO CHIAMATO PARADISO (Tears for the world called Heaven) da Marvel Spotlight (vol.2) #7, luglio 1980 STAR-LORD – STORIA DI UN PIANETA (Planet story) da Marvel Premiere (vol.1) #61, agosto 1981 |
Sentry: la verità | ||
Autore(i): | Paul Jenkins (storia), Jae Lee (disegni), Rick Leonardi (disegni), Phil Winslade (disegni), Bill Sienkiewicz (disegni), Mark Texeira (disegni), Josè Villarrubia (colori), Jeromy Cox (colori), Tom Chu (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2010 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: IL COSTUME the suit L’UNICORNO the unicorn LA FOTOGRAFIA the photograph LA COSPIRAZIONE the cospiracy IL TRADIMENTO the betrayal da Sentry #1-5 da settembre 2000 a gennaio 2001 SENTRY & L’UOMO RAGNO The sentry & spider-man da Sentry/Spider-man febbraio 2001 SENTRY & I FANTASTICI QUATTRO The sentry & fantastic four da Sentry/fantastic four febbraio 2001 SENTRY & L’INCREDIBILE HULK The sentry & hulk da Sentry/hulk febbraio 2001 SENTRY & GLI X-MEN The sentry & angel of the x-men da Sentry/X-men febbraio 2001 LA VERITA’ the truth da Sentry/the void febbraio 2001 |
Spider-man TEAMP UP | ||
Autore(i): | Stan Lee (storia), Len Wein (storia), Gerry Conway (storia), Bill Mantlo (storia), Sal Buscema (disegni), Mike Esposito (disegni), John Byrne (disegni), Glynis Wein (colori), Don Warfield (colori), Hugh Paley (colori), Frank Giacoia (colori), George Roussos (colori) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2013 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 6 Storie: La Torcia Umana & Hulk: dove esplode la bomba (where bursts the bomb) da Marvel Team Up Vol.I #18 – febbraio 1974 La Torcia Umana & l’Uomo Ghiaccio: la notte dell’inferno ghiacciato (the night of the frozen inferno) da Marvel Team Up Vol.I #23 – luglio1974 La Torcia Umana & Thor: questa volta il fuoco… ! (the fire this time) da Marvel Team Up Vol.I #26 – ottobre 1974 L’Uomo Ragno & Capitan America: il demone devastatore (danger: demon on a rampage) da Marvel Team Up Vol.I #52 – dicembre 1976 L’Uomo Ragno & gli X-Men: i signori della luce e delle tenebre (the lords of light and darkness) da Marvel Team Up annual Vol.I #1 – 1976 L’Uomo Ragno & Hulk: incubo nel nuovo Messico (nightmare in new mexico) da Marvel Team Up Vol.I #53 – gennaio 1977 L’Uomo Ragno & Hulk: un ragno tra i due fuochi (spider in the middle) da Marvel Team Up Vol.I #54 – febbraio1977 |
Spider-man TEAMP UP | ||
Autore(i): | Bill Mantlo (storia), Stan Lee (storia), Chris Claremont (storia), Gerry Conway (storia), Roger Stern (storia), John Byrne (disegni), Sal Buscema (disegni), Alan Kupperberg (disegni), Jim Mooney (disegni), Vince Colletta (disegni), Roger Stern (storia), George Roussos (colori), Roger Slifer (colori), Janice Cohen (colori), Phil Rachelson (colori), Ken Klaczak (colori), Mike Esposito (colori), Bruce D.Patterson (colori) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2013 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 6 Storie: L’Uomo Ragno & Warlock: un ragno sulla luna (spider, spider on the moon) da Marvel Team Up Vol.I #55 – marzo 1977 L’Uomo Ragno & Hulk: assassinio nel Cathedral Canyon (murder in cathedral canyon) da Marvel Team Up Annual #2 – ottobre 1979 La Torcia Umana & Iron Man: attenti al temibile Infinitus (beware the coming of…infinitus) da Marvel Team Up Vol.I #29 – gennaio 1975 La Torcia Umana & Hellstorm: fuoco infernale (all the fires in hell) da Marvel Team Up Vol.I #32 – aprile 1975 La Torcia Umana & il Dottor Strange: chiesa insanguinata (blood church) da Marvel Team Up Vol.I #35 -1975 Hulk, Power man, Iron Fist & Machine Man: caos nel sudest (mayhem in middle america) da Marvel Team Up Annul #3 – novembre 1980 |
SPIDER-MAN TEAM-UP 2 | ||
Autore(i): | Len Wein (storia), Glynis Wein (colori), Jim Mooney (disegni), Frank Giacoia (disegni) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2011 | |
Formato: | ||
Cofanetto con 4 volumi. Prezzo di copertina: € 6 ciascun fascicolo + €2.90 il cofanetto Storie: SPIDER-MAN E DEVIL: NON PUOI DIVIDERE 2 PER 3 Three into two won’t go SPIDER-MAN E HULK: UN AMICO IN DIFFICOLTA’ A friend in need SPIDER-MAN E ERCOLE: I LADRI DI CITTA’ The city stealers SPIDER-MAN E FALCON: NON E’ TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA All that glitters is not gold SPIDER-MAN E IRON FIST: PER QUALCHE PUGNO IN PIU’ For a few fists more SPIDER-MAN E NIGHTHAWK: NESSUNO CONOSCE UN CERTO UOMO METEORA? Anybody here know a guy named Meteor Man? SPIDER-MAN E VALCHIRIA: ATTENTI ALLA CROCIATA DELLA MORTE Beware the death cruzade SPIDER-MAN E IL MOSTRO DI FRANKESTEIN: C’ERA UNA VOLTA, IN UN CASTELLO… Once upon a time, in a castle… da Marvel Team-Up Vol.1 #25; #27-28; #30-31; #33-34; #36 da settembre 1974 ad agosto 1975 |
SPIDER-MAN: Carnage | ||
Autore(i): | Brian M. Bendis (storia), Mark Bagley (disegni), J.D. Smith (colori) | |
Editore: | RCS MediaGroup | |
Data di pubblicazione: | 2012 | |
Formato: | ||
Pubblicazione settimanale da vendersi esclusivamente in abbinamento a Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport € 9.99 + il prezzo del quotidiano Storie: CARNAGE PARTI 1-5 (Carnage: part 1-5) PUNIZIONE (Detention) da Ultimate Spider-man #60-65 da agosto a novembre 2004 L’UOMO RAGNO E HULK PARTI 1-2 (Spider-Man & Hulk: part 1-2) da Ultimate Marvel Team-Up #2-3 da maggio a giugno 2001 |
Ultimate Wolverine vs. Hulk | ||
Autore(i): | Damon Lindelof (storia), Leinil Yu (disegni), Dave McCaig (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2010 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: CAPITOLO 1-6 chapter 1-6 da Ultimate Wolverine vs. Hulk #1-6 da febbraio 2006 a luglio 2009 SUPERUMANO PARTI 1-4 ultimate human parts 1-4 da Ultimate Human #1-4 da marzo 2008 a giugno 2008 |
Ultimates: Super Umano | ||
Autore(i): | Mark Millar (storia), Brian M. Bendis (storia), Bryan Hitch (disegni), Michael Allred (disegni), Paul Mounts (colori), Bongotone (colori), JC (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: SUPER UMANO (super human) da The Ultimates #1 – marzo 2002 “GRANDE” (“big”) da The Ultimates #2 – aprile 2002 21st CENTURY BOY da The Ultimates #3 – maggio 2002 TUONO (thunder) da The Ultimates #4 – giugno 2002 HULK SPACCA MANHATTAN (Hulk does Manhattan) da The Ultimates #5 – luglio 2002 GIANT-MAN CONTRO WASP (giant-man vs. the wasp) da The Ultimates #6 – agosto 2002 L’UOMO RAGNO E IRON MAN Parte 1 (spider-man & iron man part 1) da The Ultimates Marvel Team Up #4 – luglio 2001 L’UOMO RAGNO E IRON MAN Parte 2 (spider-man & iron man part 2) da The Ultimates Marvel Team Up #5 – agosto 2001 |
WARLOCK: Il supereroe di domani | ||
Autore(i): | Jim Starlin (storia), Roy Thomas (storia), Mike Friedrich (storia), Ron Goulart (storia), Gerry Conway (storia), Tony Isabella (storia), Bill Mantlo (storia), Jim Starlin (disegni), Gil Kane (disegni), Bob Brown (disegni), John Buscema (disegni), Tom Sutton (disegni), Herb Trimpe (disegni), John Byrne (disegni), Steve Leialoha (inchiostro), Josef Rubinstein (inchiostro), Dan Adkins (inchiostro), Tom Sutton (inchiostro), Jack Abel (inchiostro), Jim Starlin (inchiostro), Alan Weiss (inchiostro), Al Milgrom (inchiostro), Dave Hunt (inchiostro), Tom Mullin (restauro colori), Michael Keleher (restauro colori), Nick Elkins (restauro disegni), Dale Crain (restauro disegni), Tom Mullin (restauro disegni), Michael Kelleher (restauro disegni) | |
Editore: | Panini Comics, Marvel | |
Data di pubblicazione: | 2011 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina € 55,00 Contiene: Marvel Premiere #1-2, Warlock #1-15, The Incredible Hulk #176-178, Strange Tales #178-181, Marvel Team-Up #55, The Avengers Annual #7, Marvel Two-In-One Annual #2 Storie: E GLI UOMINI LO CHIAMERANNO WARLOCK! (And men shall call him…Warlock!) da Marvel Premiere #1, aprile 1972 I MASTINI DI HELIOS! (The hounds of Helios!) da Marvel Premiere #2, maggio 1972 IL GIORNO DEL PROFETA! (The day of the prophet!) da Warlock #1, agosto 1972 CONTO ALLA ROVESCIA PER LA CONTRO-TERRA! (Count-down for counter-erath!) da Warlock #2, ottobre 1972 L’ECLISSI DI APOLLO! (The Apollo Eclipse!) da Warlock #3, dicembre 1972 GIUNGE UN LANCINANTE CANTO DI VENDETTA! (Come sing a searing song of vengeance!) da Warlock #4, febbraio 1973 IL GIORNO DEGLI UCCELLI DELLA MORTE! (The day of the death birds!) da Warlock #5, aprile 1973 IL BRUTO! (The Brute!) da Warlock #6, giugno 1973 DESTINO: NEL CUORE DELLA TERRA! (Doom: at the earth’s core!) da Warlock #7, agosto 1973 SCONTRO! (Confrontation!) da Warlock #8, ottobre 1973 CRISI SULLA CONTRO-TERRA! (Crisis on counter-earth!) da Incredible Hulk #176, giugno 1974 IL PERICOLO DEL PIANETA PLURALE! (Peril of the Plural Planet!) da Incredible Hulk #177, luglio 1974 TRONFO SU TERRA-DUE! (Triumph on Terra-Two) da Incredible Hulk #178, agosto 1974 CHI E’ ADAM WARLOCK? (Who is Adam Warlock?) da Strange Tales #178, febbraio 1975 LA NAVE DELLA MORTE! (Death Ship!) da Strange Tales #179, aprile 1975 IL GIUDIZIO! (The Judgment!) CAPITOLO 2 – IL PROCESSO DI ADAM WARLOCK (Chapter 2 – The trial of Adam Warlock) da Strange Tales #180, giugno 1975 1000 CLOWNS! (1000 Clowns!) da Strange Tales #181, agosto 1975 L’EFFETTO DELL’INFINITO (The infinity effect) da Warlock #9, ottobre 1975 CHE STRANO, IL MIO DESTINO! (How strange my destiny) CAPITOLO 1 – IL PREZZO! (Chapter 1 – The price!) CAPITOLO 2 – CHI E’ THANOS? (Chapter 2 – Who is Thanos?) CAPITOLO 3 – IL PRINCIPIO DELLA REDENZIONE! (Chapter 3 – Enter the redemption principle!) da Warlock #10, dicembre 1975 CHE STRANO, IL MIO DESTINO! (How strange my destiny) CAPITOLO 4 – FUGA NELLA PRIGIONE INTERIORE! (Chapter 4 – Escape into the inner prison!) CAPITOLO 5 – LA STRANA MORTE DI ADAM WARLOCK! (Chapter 5 – The strange death of Adam Warlock!) da Warlock #11, febbraio 1976 UNA STORIA DA TROLL! (A Trollish tale!) da Warlock #12, aprile 1976 …QUI VIVE IL LADRO DI STELLE! (…here dwells the star thief!) CAPITOLO 2 – IL BIZZARRO CERVELLO DI BARRY BAUMAN (Chapter 2 – The bizarre brain of Barry Bauman) da Warlock #13, giugno 1976 RITORNO A CASA! (Homecoming!) da Warlock #14, agosto 1976 UNA SEMPLICE SUCCESSIONE DI EVENTI! (Just a series of events!) da Warlock #15, novembre 1976 RAGNO, RAGNO SULLA LUNA! (Spider, spider on the moon!) da Marvel Team-Up #55, marzo 1977 LA MINACCIA FINALE (The final threat) da The Avengers Annual #7, 1977 VEGLIA FUNEBRE! (Death watch!) da Marvel Two-In-One annual #2, 1977 |
WOLVERINE | ||
Autore(i): | Chris Claremont (storia), Len Wein (storia), Peter David (storia), Herb Trimpe (disegni), Frank Miller (disegni), Paul Smith (disegni), Al Milgrom (disegni), John Buscema (disegni), Gene Colan (disegni), Jack Abel (inchiostro), Joe Rubinstein (inchiostro), Bob Wiacek (inchiostro), Al Milgrom (inchiostro), Al Williamson (inchiostro), Klaus Janson (inchiostro), Gene Colan (inchiostro), Bill Sienkiewicz (inchiostro), Glynis Wein (colori), Mark Chiarello (colori), Mike Rockwitz (colori), Greg Wright (colori) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2013 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina € 59,00 Storie: IL VENTO URLA…WENDIGO! (And the wind owls…wendigo!) da Incredible Hulk #180, ottobre 1974 E ORA…WOLVERINE! (And now…the Wolverine!) da Incredible Hulk #181, nomvebre 1974 IO SONO WOLVERINE (I am Wolverine) da Wolverine (vol.1) #1, settembre 1982 DEBITI E IMPEGNI (Debts and Obligations) da Wolverine (vol.1) #2, ottobre 1982 PERDITA (Loss) da Wolverine (vol.1) #3, novembre 1982 ONORE (Honor) da Wolverine (vol.1) #4, dicembre 1982 GLORIA SCARLATTA (Scarlet in glory) da Uncanny X-Men (vol.1) #172, agosto 1983 AVERE E NON AVERE (To have and have not) da Uncanny X-Men (vol.1) #173, settembre 1983 KITTY PRYDE E WOLVERINE, PRIMA PARTE: BUGIE (Lies) da Kitty Pryde & Wolverine 1, novembre 1984 KITTY PRYDE E WOLVERINE, SECONDA PARTE: TERRORE (Terror) da Kitty Pryde & Wolverine 2, dicembre 1984 KITTY PRYDE E WOLVERINE, TERZA PARTE: MORTE (Death) da Kitty Pryde & Wolverine 3, gennaio 1985 KITTY PRYDE E WOLVERINE, QUARTA PARTE: RINASCITA (Rebirth) da Kitty Pryde & Wolverine 4, febbraio 1985 KITTY PRYDE E WOLVERINE, QUINTA PARTE: CORAGGIO (Courage) da Kitty Pryde & Wolverine 5, marzo 1985 KITTY PRYDE E WOLVERINE, SESTA PARTE: ONORE (Honor) da Kitty Pryde & Wolverine 6, aprile 1985 WOLVERINE E LA TIGRE, PRIMA PARTE: IL BUONO (Save the tiger (part one): the good guy) da Marvel Comics Presents (vol.1) #1, settembre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, SECONDA PARTE: IL CATTIVO! (Save the tiger (part two): the bad guy) da Marvel Comics Presents (vol.1) #2, settembre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, TERZA PARTE: LE RAGAZZE (Save the tiger (part three): the gals) da Marvel Comics Presents (vol.1) #3, settembre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, QUARTA PARTE: ORDALIA (Save the tiger (part four): the ordeal) da Marvel Comics Presents (vol.1) #4, ottobre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, QUINTA PARTE: IL SALVATAGGIO (Save the tiger (part five): the rescue) da Marvel Comics Presents (vol.1) #5, ottobre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, SESTA PARTE: LE COSE VANNO MALE (Save the tiger (part six): thing get bad) da Marvel Comics Presents (vol.1) #6, novembre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, SETTIMA PARTE: LA SITUAZIONE PEGGIORA! (Save the tiger (part seven): things get worse) da Marvel Comics Presents (vol.1) #7, novembre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, OTTAVA PARTE: LA BATTAGLIA! (Save the tiger (part eight): the fight) da Marvel Comics Presents (vol.1) #8, dicembre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, NONA PARTE: LO SCONTRO (Save the tiger (part nine): the confrontation) da Marvel Comics Presents (vol.1) #9, dicembre 1988 WOLVERINE E LA TIGRE, DECIMA PARTE: LA SCELTA (the resolution) da Marvel Comics Presents (vol.1) #10, gennaio 1989 ALLA RICERCA DELLA SPADA (Sword quest) da Wolverine (vol.2) #1, novembre 1988 LA LEGGE DEL POSSESSO (Possession is the law) da Wolverine (vol.2) #2, dicembre 1988 LA SPADA NERA (The black blade) da Wolverine (vol.2) #3, gennaio 1989 BLOODSPORT (Bloodsport) da Wolverine (vol.2) #4, febbraio 1989 LA LUNA DEL CACCIATORE! (Hunter’s moon) da Wolverine (vol.2) #5, marzo 1989 ROUGHOUSE! (Roughouse!) da Wolverine (vol.2) #6, aprile 1989 MR. FIXIT ARRIVA IN CITTA’ (Mr. Fixit come to town) da Wolverine (vol.2) #7, maggio 1989 SE NON E’ ROTTO…! (If it ain’t broke– !) da Wolverine (vol.2) #8, giugno 1989 PROMESSE DA MANTENERE (Promises to keep) da Wolverine (vol.2) #9, luglio 1989 24 ORE (24 hours) da Wolverine (vol.2) #10, agosto 1989 IL CASO DELLA PIETRA DELLA GEHENNA, PRIMA PARTE: IL CUSTODE DI MIO FRATELLO (The Gehenna stone affair (part one): brother’s keeper) da Wolverine (vol.2) #11, settembre 1989 IL CASO DELLA PIETRA DELLA GEHENNA, SECONDA PARTE: GUAI A SAN FRANCISCO (The Gehenna stone affair (part two): straits of San Francisco) da Wolverine (vol.2) #12, settembre 1989 IL CASO DELLA PIETRA DELLA GEHENNA, TERZA PARTE: LEGAMI DI SANGUE (The Gehenna stone affair (part three): blood ties) da Wolverine (vol.2) #13, ottobre 1989 IL CASO DELLA PIETRA DELLA GEHENNA, QUARTA PARTE: LUPI VOLANTI (The Gehenna stone affair (part four): flying wolves) da Wolverine (vol.2) #14, ottobre 1989 IL CASO DELLA PIETRA DELLA GEHENNA, QUINTA PARTE: RITORNO A CASA (The Gehenna stone affair (part five): homecoming da Wolverine (vol.2) #15, novembre 1989 IL CASO DELLA PIETRA DELLA GEHENNA, SESTA PARTE: GUERRIERI ELETTRICI (The Gehenna stone affair (part six): electric warriors da Wolverine (vol.2) #16, novembre, 1989 |
Wolverine: the end | ||
Autore(i): | Paul Jenkins (storia), Claudio Castellini (disegni), Paul Mounts (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: WOLVERINE: THE END CAPITOLI 1-6 da Wolverine: the end #1-6 da gennaio 2004 a maggio 2005 HULK: THE END da Hulk: the end #1 agosto 2002 PUNITORE: THE END punisher: the end da Punisher: the end #1 2004 |
World War Hulk | ||
Autore(i): | Greg Pak (storia), John Romita Jr. (disegni), Christiana Strain (colori) | |
Editore: | RCS Quotidiani | |
Data di pubblicazione: | 2008 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: € 9.99 + il prezzo de il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport Storie: WORLD WAR HULK Parte 1 da World War Hulk #1 – agosto 2007 WORLD WAR HULK Parte 2 da World War Hulk #2 – settembre 2007 WORLD WAR HULK Parte 3 da World War Hulk #3 – ottobre 2007 WORLD WAR HULK Parte 4 da World War Hulk #4 – novembre 2007 WORLD WAR HULK Parte 5 da World War Hulk #5 – gennaio 2008 |
X-MEN/AVENGERS: l’imperatore del regno del dolore | ||
Autore(i): | Tom DeFalco (storia), Jeph Loeb (storia), Peter David (storia), Larry Hama (storia), Howard Mackie (storia), Carlos Pacheco (disegni), Ian Churchill (disegni), Angel Medina (disegni), Val Semeiks (disegni), Jeff Matsuda (disegni), Stefano Raffaele (disegni), Mark Bagley (disegni), John Romita Jr. (disegni), Ariane Lenshoek (colori), Mike Thomas (colori), Glynis Oliver (colori), Joe Rosas (colori), Kevin Somers (colori), Bob Sharen (colori), Kevin Tinsley (colori), Malibu (colori) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2015 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: €17 Storie: IL NEMICO FRA NOI (an enemy among us) da Fantastic Four #415 agosto 1996 TESTE CALDE (loose cannons) da Cable #34 agosto 1996 HULK CONTRO CABLE (Cable visions) da Incredible Hulk #144 agosto 1996 L’IMPERATORE DEL REGNO DEL DOLORE (the emperor of the realm of grief) da Wolverine #104 agosto 1996 L’OROLOGIO TICCHETTA (the ticking clock) CADUTA LIBERA (free fall) da X-Factor #125 agosto 1996 ASSEDIO (siege) da Amazing Spider-Man #415 settembre 1996 …IL MONDO E’ IMPAZZITO (…The world’s gone mad) da Spider-Man #72 settembre 1996 |
X-MEN/AVENGERS: volti tra le fiamme | ||
Autore(i): | Jeph Loeb (storia), John Ostrander (storia), Peter David (storia), Terry Kavanagh (storia), Mark Waid (storia), Bill Messner-Loebs (storia), Larry Hama (storia), Ian Churchill (disegni), Tom Lyle (disegni), Anthony Castrillo (disegni), Angel Medina (disegni), Joe Bennett (disegni), Mike Deodato Jr. (disegni), Val Semeiks (disegni), Glynis Oliver (colori), John Kalisz (colori), Mike Thomas (colori), Joe Rosas (colori), Marie Javins (colori), Steve Buccellato (colori), Chris Lichtner (colori), Joe Andreani (colori), Malibu (colori) | |
Editore: | Panini Comics | |
Data di pubblicazione: | 2015 | |
Formato: | ||
Prezzo di copertina: €15 Storie: SEMPRE PIU’ NERO (it is always darkest…) da Cable #35 settembre 1996 MANHATTAN ON SLAUGHT da Punisher #11 settembre 1996 …PRIMA DELL’ALBA! (before the dawn) da X-force #58 settembre 1996 DANZANDO NEL BUIO (dancing in the dark) da Incredible Hulk #455 settembre 1996 NOTTE SENZA FINE (night neverending) da Iron Man #332 settembre 1996 LA FINE DELLA CORSA (the end of the line) da Avengers #402 settembre 1996 FURIA GUERRIERA (putting on the bearshirt) da Thor #502 settembre 1996 VOLTI FRA LE FIAMME (faces in the fire) da Wolverine #105 settembre 1996 |